Le nostre amiche “drupacee” lo sapevate che…
Le albicocche, le pesche e le nettarine fanno parte della famiglia delle drupacee, hanno molte proprietà e caratteristiche nutrizionali.
In particolare, sono ricche di betacarotene, che l’ organismo trasforma in vitamina A utile per mantenere la salute dei nostri occhi e proteggere la nostra pelle stimolando la produzione di melanina; contengono vitamina C molto importante per l’assorbimento del ferro; gli antiossidanti che sono presenti in questi frutti aiutano a combattere i radicali liberi per proteggere il nostro organismo dall’invecchiamento cellulare.
Inoltre, le sostanze nutritive presenti riescono a combattere il “colesterolo cattivo” e aumentano i livelli di quello buono proteggendo così il cuore.
Insomma, l’assunzione delle nostre amiche drupacee non può che essere salutare viste le infinite qualità benefiche e poi qual è il modo più sano e delizioso allo stesso tempo, per dissetarsi e ricaricarsi, in una calda giornata estiva, se non quello di assaporare uno tra questi dolci e succosi frutti!